Ciro Caravano in concerto per Piano City 2019 a Pioltello

Il grande cantante e pianista sarà ospite della rassegna musicale che per il terzo anno arriva in martesana

Buone notizie per gli amanti del pop-jazz: Ciro Caravano – arrangiatore, cantante, pianista e maestro del coro dell’Università di Salerno, noto per essere tra i fondatori del gruppo Neri per caso – salirà sul palcoscenico della Sala Consiliare nell’ambito della rassegna musicale Piano City 2019, che approderà a Pioltello – per la terza volta – il 18 maggio a partire dalle ore 18.

L’ESIBIZIONE

Il concerto – dal titolo Che colpa ne ho se mi piace Caruso? – sarà una rilettura in chiave pop-jazz di alcune tra le più celebri arie d’opera per tenore. Le note di Traviata, Norma e Carmen saranno introdotte da Filippo Poletti, giornalista e musicologo, con aneddoti e curiosità che non sveleranno però il titolo dell’aria.

LA PARTECIPAZIONE DEL PUBBLICO

«La caratteristica della serata, oltre la grande qualità della musica e degli interventi – ha spiegato Barbara Bonelli, direttrice della Civico Istituto Musicale Puccini, che ha organizzato la serata – sarà il coinvolgimento del pubblico, che dovrà indovinare il titolo esatto delle arie, in una specie di rievocazione di quello che fu il famoso Musichiere. Alla fine del concerto, per chiudere in bellezza la serata, proveremo a convincere Ciro Caravano a farci cantare tutti “a cappella”, specialità in cui, come tutti sanno, eccelle».

L’ingresso è gratuito.

IL FESTIVAL

Piano City è il festival di pianoforte che dal 17 al 19 maggio offrirà 50 ore di musica e 450 concerti, trasformando Milano e le città limitrofe in una grande sala da concerto. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale.