Pioltello: torna “Quattro Zampe in Besozza”

Domenica 5 maggio la seconda edizione della manifestazione dedicata ai cani e ai loro amici a due zampe. Esibizioni e dimostrazioni, ma anche un punto ristoro e stand informativi.

fonte: sabrinaluna

Dopo il successo dell’anno scorso, a Pioltello torna “4 zampe in Besozza”, la manifestazione dedicata ai cani e ai loro amici a due zampe. L’appuntamento è per Domenica 5 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, al parco della Besozza.

LA GIORNATA

Salvataggio, rally e dog dance. Ma anche esibizioni e dimostrazioni di cani di razza e meticci. Sono queste le attività che si svolgeranno al parco della Besozza. Una giornata dove, forse inutile dirlo, i protagonisti assoluti saranno i migliori amici a quattro zampe degli uomini. Esibizione di maggiore curiosità, forse, quella dei cani della protezione civile, specializzati nel ritrovamento delle persone scomparse.

Alla manifestazione sarà presente la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, il personale di una clinica veterinaria oltre, come accade in tutte le manifestazioni, la Protezione Civile di Pioltello a presidiare l’area. E’ possibile mangiare al parco grazie ad un punto ristoro.

NON SOLO CANI

Domenica 5 maggio alla Besozza i cani non saranno gli unici animali a 4 zampe presenti. E’ infatti prevista l’esibizione di cavalli e pony che trineranno anche una carrozza sula quale i bambini potranno fare brevi percorsi.

IL PROGRAMMA

Ore 9: iscrizione dei cani alla manifestazione.

Ore 10: sfilata dei cani di razza e meticci.

Ore 13.00: punto ristoro.

Ore 14.30: Best in show.

Ore 15.30: dimostrazione di obedience, soccorso di superficie, rally-O, dog dance.

Ore 18.30: premiazioni finali.