Fiori in porcellana fredda: il nuovo corso creativo in AtriOn

Due pomeriggi dedicati alla creazione di rose, per una casa "fiorita" tutti i giorni

Alcune rose realizzate in porcellana fredda

Rose, ortensie, calle: in questi giorni primaverili la voglia di avere fiori sparsi per casa è tanta, ma spesso si finisce per non avere il tempo di prendersene cura, e il loro ciclo vitale sembra sempre troppo breve. Allora perché non affidarsi a una soluzione permanente, sviluppando la propria creatività e divertendosi a dare vita alle proprie rose con il corso di porcellana fredda proposto da AtriOn a Carugate?

PORCELLANA FREDDA: UN NUOVO MODO DI CREARE

La porcellana fredda è una vera e propria pasta modellabile composta da colla e amido, in grado – una volta asciugata all’aria – di apparire esattamente come la più classica porcellana.
È perfetta per la creazione di piccoli oggetti ricchi di dettagli, in quanto modellabile a mano e con l’ausilio di accessori appositi. Il suo utilizzo è adatto alla riproduzione di elementi del mondo vegetale, come fiori, frutti e piante.

IL CORSO IN ATRION

Il corso permetterà ai partecipanti di imparare a creare le proprie rose in porcellana fredda, e si svolgerà nei pomeriggi di lunedì 13 e martedì 14 maggio, dalle 14.30 alle 18.

Materiali e attrezzi sono compresi nella quota di iscrizione.

COME PARTECIPARE

Le iscrizioni sono aperte fino all’8 maggio: per partecipare contattare lo 02-45506219, scrivere all’indirizzo mail amministrazione.germoglio@gmail.com o chiedere direttamente in AtriOn Café, in via San Francesco a Carugate.

Per maggiori informazioni o curiosità è anche possibile visitare la pagina Facebook dell’insegnante Handmade by Giancarla.