Pioltello, assunzioni a tempo indeterminato per 3 giovani

Il termine per presentare le candidature è il 9 maggio

Ottime opportunità per i giovani in cerca di lavoro: il Comune di Pioltello assumerà tre candidati tra i 18 e i 32 anni per inserirli in organico, come istruttori amministrativi contabili (cat. C) con un Contratto di formazione lavoro di 12 mesi, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato al termine del periodo di formazione.

IL NUOVO PIANO DELLE ASSUNZIONI E IL CONTRATTO DI FORMAZIONE LAVORO

Si tratta di una novità contenuta nel Piano delle assunzioni 2019, che prevede l’assunzione di altre 7 persone.
Il Contratto di formazione lavoro è una particolare tipologia di assunzione solitamente poco usata dalla pubblica amministrazione, che ha come obiettivo quello di favorire concretamente l’inserimento di giovani tra i dipendenti del Comune, in particolare per quelle posizioni amministrative e tecniche che non possono essere esternalizzate.

IL CONTRATTO

I candidati devono essere diplomati di età non superiore ai 32 anni: una volta passata la selezione, saranno inseriti nelle aree Ragioneria, Personale e Tributaria del Comune e seguiti da un tutor, che provvederà al loro inserimento e all’affiancamento professionale.

Il contratto prevede un percorso di formazione teorica a pratica di 40 ore, da svolgersi all’interno del Comune, oltre ad almeno un corso di formazione specialistico presso un ente esterno specializzato.

POSSIBILITÀ DI INDETERMINATO

Un’opportunità davvero interessante, perché al termine dei 12 mesi, se i candidati saranno ritenuti idonei, il contratto sarà trasformato in un contratto a tempo indeterminato e il periodo di formazione e lavoro verrà considerato a tutti gli effetti anzianità di servizio.

COME CANDIDARSI

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione del sito dedicata. Il termine per la presentazione delle domande è il 9 maggio.