Business meeting a Node 42: grandi relatori e tematiche coinvolgenti a Cernusco

Anche fuoridalcomune è partner dell'evento organizzato dal nuovo co-working Node 42

Manca sempre meno al business meeting organizzato presso il nuovo co-working di Cernusco: il 23 aprile, infatti, diversi imprenditori del territorio si incontreranno negli spazi di Node42 – Coworking & Business Lab, per parlare di impresa, fare rete e sviluppare competenze.

FUORIDALCOMUNE PARTNER DEL BUSINESS MEETING

Anche fuoridalcomune parteciperà in prima persona a questo grande evento dedicato alle imprese: a rappresentare la testata giornalistica sarà il suo fondatore e presidente, Stefano Augenti, che parlerà di informazione locale online raccontando la sua esperienza. «È davvero un onore per noi partecipare a questo incontro parlando di informazione locale e del rapporto con i lettori sul web e sul territorio», ha affermato.

BUSINESS MEETING: L’ELENCO DEGLI SPEAKER

Saranno cinque i relatori che si alterneranno a raccontare la propria esperienza nel mondo del business, presentando la propria impresa in speech di pochi minuti durante i quali apriranno le porte delle loro attività ai presenti, in un’occasione irripetibile di contaminazione, scambio e creazione di contatti.
A introdurre gli interventi saranno Silvio Deponti, Maurizio Basso e Alec Conti, che hanno fortemente voluto questo primo momento di confronto in seguito all’apertura del co-working Node42.

1- Stefano Augenti – L’informazione locale online: da associazione culturale a nuovo modello di business per il territorio

Presidente di Fuoridalcomune web media e founder di fuoridalcomune.it. Dalla sua passione per il territorio, l’informazione e le pubbliche relazioni ha dato vita all’intuizione di fondare una testata giornalistica locale online, che in poco tempo si è affermata come punto di riferimento per l’informazione della Martesana sul web.

Attraverso la ricerca e la sperimentazione di un nuovo modo di comunicare, fuoridalcomune.it è diventato un vero e proprio laboratorio digitale, in grado valorizzare la comunicazione online come aspetto di attrazione e sviluppo per la rete territoriale e il tessuto commerciale locale.

2- Gabriele Bochicchio – Case study – DreamStyle

Lavora nel salone di bellezza del padre fin quando decide di fare impresa. La sua passione e il know how acquisito lo portano inevitabilmente a seguire la strada dell’estetica e a dare vita a DreamStyle, una startup che permette di selezionare i migliori parrucchieri della zona e prenotare un servizio professionale e personalizzato a domicilio. Oggi DreamStyle è alla ricerca di finanziamenti per allargare il suo raggio d’azione anche ad altre città italiane.

3- Erica Ventura – Comunicare e coinvolgere – Blog e social media per far innamorare le persone del proprio brand

Milanese con una laurea umanistica, otto anni fa ha deciso di trasferirsi lungo la Martesana. Nella vita crea contenuti digitali e il suo blog è il contenitore dei suoi interessi. Si occupa di lifestyle al femminile e spazia dai viaggi ai magazine indipendenti, dal mondo digitale alla vita da freelance. In breve: scrive tanto e scatta foto, e considera Node42 il coworking più bello dell’hinterland.

4- Samuele Guerrucci – Processi di acquisizione clienti per attività professionali

Imprenditore, consulente, stratega. Ha 26 anni, è in attività da 3 anni e ha lavorato con clienti come Louis Vuitton, Nike e ASI – Agenzia Spaziale Italia.

5- Annalisa GaglianoSiamo davvero consapevoli di quello che sottoscriviamo?

Giovane e brillante avvocato di Cernusco sul Naviglio, ha alle spalle un master specialistico in contrattualistica informatica e anni di esperienza sul campo nella consulenza alle aziende.

BUSINESS MEETING: UN’OCCASIONE UNICA DI FARE RETE

Sogni di fare della tua passione il tuo lavoro? Allora non perdere l’occasione di fare rete e di dare vita al tuo progetto, partecipando all’incontro di Node42 a Cernusco.

L’accesso è libero, ma per prendere parte al business meeting è necessaria la registrazione, da effettuarsi qui. Il ticket di iscrizione serve per accedere: portalo con te, in versione cartacea o digitale.

L’appuntamento è per il 23 aprile alle 18.30, presso Node42 – Coworking & Business Lab, al numero 16-18 della Strada Padana Superiore, all’interno del Centro tessile Milano, edificio M, 2° piano.

NODE42, IL NUOVO CO-WORKING DELLA MARTESANA

Si trova a Cernusco, ed è in grado di offrire ai suoi utenti spazi di lavoro professionali: è Node42, il nuovo co-working della martesana. Al suo interno, oltre alle postazioni di lavoro, alla sala riunioni e a tutto il necessario per essere sempre connessi con il mondo digitale, è possibile contare sul supporto di diversi professionisti – commercialisti e imprenditori freelance – sempre pronti a condividere il proprio sapere e a collaborare in sinergia nello sviluppo dei progetti degli utenti.
Un luogo unico dove aprire le porte al proprio futuro professionale.