Sostenibilità e ambiente: a Gorgonzola arriva il Green Summer Camp 2019

Otto settimane dedicate ai bimbi dai 3 ai 10 anni

leggimiunastoria

L’Amministrazione comunale torna ad offrire il centro ricreativo estivo ai bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, dal 10 giugno al 2 agosto, per la fascia di età dai 3 ai 10 anni. L’intento è quello di supportare le famiglie che, al termine dell’anno scolastico, si trovano in difficoltà nel conciliare i tempi di vita e lavoro.

IL CAMP

Il Green Summer Camp si svolgerà presso la Scuola Primaria Molino Vecchio dove, guidati da animatori, i bambini potranno sperimentarsi e saranno stimolati a rafforzare capacità individuali e acquisire nuove abilità sviluppando al contempo autostima e socialità.

Nel corso delle 8 settimane verranno proposti giochi e laboratori per riflettere sulle dinamiche territoriali, la riduzione dei consumi e il riuso come occasione per produrre valore condiviso e bene comune. Le attività ordinarie si svolgeranno dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 7.30 alle 8.30. Dalle 16.00 alle 17.30 si potrà fare richiesta al momento della iscrizione del servizio pre e post camp.

«Per essere concretamente accanto alle famiglie gorgonzolesi come Amministrazione siamo tornati a offrire il centro estivo perché vogliamo investire in un servizio pubblico di qualità e alla portata delle tasche dei cittadini. L’obiettivo è valorizzare il percorso di crescita di ogni bambino per fargli vivere bene il presente offrendo esperienze che possano diventare occasioni di incontro e socializzazione nel tempo unico dell’infanzia. Non dobbiamo dimenticare che i nostri figli sono gli adulti di domani ma, prima di tutto, i bambini di oggi» ha dichiarato Nicola Basile, assessore con delega alle Politiche per la famiglia e la persona.

COME ISCRIVERSI

Ci si potrà iscrivere dal 15 aprile al 15 maggio, fino a esaurimento posti, presso lo Sportello polifunzionale Città in Comune, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 08.30 alle 12.00, mercoledì dalle 09.30 alle 12.00 dalle 14.30 alle 18.30 e sabato dalle 09.00 alle 12.00.

 

Augusta Brambilla