A Carugate arriva il primo Open Day della START Skate School

Sabato 13 aprile presso lo Skatepark pubblico di Carugate si potrà fare una mini lezione gratuita

A pochi mesi di distanza dalla riqualificazione dell’area, lo Skatepark di Carugate rientra in piena funzione. Sabato 13 aprile si svolgerà il primo Open Day della START Skate School, la scuola di skateboard dell’ASD Polisportiva Carugate.

START SKATE SCHOOL

L’ASD Polisportiva Carugate è una società affiliata alla FISR – Fedeazione Italiana Sport Rotellistici – e in questi anni ha investito sul mondo dello skateboard fondando la START Skate School, composta da due istruttori FISR di primo livello e da due assistenti istruttori.

Il progetto nasce per avvicinare sempre più persone al mondo dello skateboard, disciplina che debutterà ufficialmente come sport olimpico a Tokio 2020.

«Lo Skateboard– si legge sul sito della Scuolaè prima di tutto una sfida con sé stessi, un modo per superare i propri limiti, ed accettare anche con serenità quelli che non si possono superare. La competizione con gli altri lascia il posto al concetto di amicizia e di team».

LO SKATEPARK DI CARUGATE

Inaugurato nel 2004, ad oggi lo Skatepark pubblico di Carugate è uno dei più antichi della zona della Martesana, che oggi però si presenta con un parco strutture completamente rinnovato, adatto sia agli skaters ancora alle prime armi sia a quelli più esperti.

«Parte del cemento dello skatepark è stato risistemato– ha spiegato Andrea Mariani, responsabile della sezione Skateboard della ASD Polisportiva Carugate – e sono state inserite tre nuove strutture: un quarter, un funbox con piramide e un bank».

«Con questi interventi – ha proseguito – la nostra associazione ha potuto riprendere marcia dopo anni di difficoltà, dato che senza skatepark è impossibile che si sviluppi un movimento».

OPEN DAY

Sabato 13 aprile presso il Centro Sportivo di via del Ginestrino a Carugate si terrà il primo di una serie di Open Day gratuiti per promuovere il nuovo Skatepark e per far provare la disciplina.

Sarà una giornata aperta e gratuita, in cui si potrà fare una mini lezione di skateboard di 30 minuti circa. Nel corso della giornata, inoltre, gli istruttori presenteranno le attività della START Skate School.

Le fasce orarie per la lezione di skateboard sono due: dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.00. Gli istruttori forniranno skate e casco a tutti i partecipanti.

In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato a domenica 14 aprile.

Per registrarsi o per avere altre informazioni, è possibile compilare il modulo o visitare la pagina Facebook della Scuola.