Bussero: i ragazzi del Montegrappa corrono a Milano

"Insegui il tuo sogno, non fermarti mai". Questo lo slogan della manifestazione sportiva. Un messaggio per incoraggiare tutte le persone a superare le difficoltà quotidiane.

“Insegui il tuo sogno, non fermarti mai”. Questo il messaggio protagonista della Bridgestone School Marathon, corsa non competitiva di 3 km che si svolge all’interno del parco di City Life a Milano e alla quale hanno preso parte anche gli alunni della scuola Montegrappa di Bussero. Dalla stazione della metropolitana sono partiti in 100, compresi 27 insegnanti della primaria, alla volta della città. Parte del ricavato di ogni partecipante sarà utilizzato per acquistare del materiale sportivo necessario alla scuola.

L’INIZIATIVA

La maratona, dedicata ai ragazzi delle primarie e delle secondarie di primo grado di Milano e provincia, è stata aperta dalla maratoneta Valeria Straneo, medaglia d’argento ai mondiali del 2013. Tagliato il nastro finale i ragazzi hanno partecipato al battesimo del salto in alto con il primatista italiano della disciplina, Gianmarco Tamberi.

FRANCESCA ROSSI: «LO SPORT PER PROMUOVERE IL BENESSERE»

L’assessore allo sport Francesca Rossi considera la partecipazione dei ragazzi ad iniziative sportive come la maratona non competitiva una grande opportunità. «Sono fortemente convinta-ha detto-che lo sport sia uno strumento che, oltre a garantire la salute, promuove il benessere e la socializzazione. Per la nostra amministrazione- ha proseguito– è stato il modo migliore di stimolare i piccoli e grandi busseresi a passare una mattinata insieme e conoscere un’area di Milano come City Life all’insegna del divertimento e dell’allegria».