Design Week: a Cernusco la mostra di un designer d’eccezione

Leonardo Da Vinci sbarca a Cernusco. Mostre, laboratori e presentazioni allo spazio espositivo di via Buonarroti 59.

fonte: freepik

A 500 anni dalla morte, Cernusco sul Naviglio ospita una mostra dedicata a Leonardo Da Vinci. Da Venerdì 12 a Sabato 20 aprile, presso lo spazio espositivo di via Buonarroti 59, saranno esposte installazioni e macchine del genio italiano. Durante la settimana ci saranno anche laboratori per ragazzi e la presentazione di un libro.

LE INSTALLAZIONI

Rappresentare le opere di Leonardo con un occhio alla modernità. La mostra sarà infatti realizzata con installazioni e macchine prodotte con le tecniche di digital fabrication. La mostra sarà infatti composta con codici, taglio laser, bio-plastica fluo e stampa 3d.

LA PRESENTAZIONE

La mostra sarà inaugurata Venerdì 12 aprile alle ore 20.45 con la presentazione del libro “Leonardo primo designer. Idee, sogni, progetti” di Massimo Temporelli, Cofondatore di FabLab, innovatore e divulgatore.

IL LABORATORIO

Sabato 13 poca teoria e molta pratica. Ai ragazzi sarà infatti dedicato il laboratorio di meccanica e robotica, dove si costruiranno le macchine di Leonardo Da Vinci e le si metteranno in movimento grazie alla tecnologia arduino.

Dalle 10 alle 11 il laboratorio sarà dedicato alle ragazze e ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Dalle 16 alle 17, invece,  alla fascia di età 10-14 anni. L’iscrizione è obbligatoria e gratuita al seguente indirizzo.

GLI ORARI

Sarà possibile accedere alla mostra, aperta dal 12 al 20 aprile, nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 19.00, il Sabato e la Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.