Rapina un rolex a Melzo: arrestata 34enne

La donna, rumena, è stata fermata per rapina in concorso e lesioni personali

Ha rapinato un 76enne lungo la S.P 13, dove l’uomo aveva parcheggiato l’auto, strappandogli dal polso un Rolex Daytona del valore di circa 40mila euro: è accaduto nel pomeriggio di ieri 1 aprile a Melzo.

LA VICENDA

L’anziano – di Segrate – dopo aver parcheggiato la propria auto nel posteggio di un esercizio commerciale è stato avvicinato dalla donna che, con una scusa, gli ha chiesto alcune informazioni. Con l’auto di una complice che ha bloccato da dietro l’uomo, la 34enne è in seguito riuscita a sottrargli l’orologio.

L’uomo è caduto a terra, ma è riuscito a rialzarsi in tempo per bloccare la rapinatrice con l’aiuto di due passanti. Grazie all’intervento dei militari è poi stata tratta in arresto, mentre l’anziano è stato trasportato in pronto soccorso e dimesso con 10 giorni di prognosi per contusioni agli arti.
La complice, purtroppo, è riuscita ad allontanarsi con la refurtiva a bordo di un’auto condotta da un uomo.

La rapinatrice è stata associata alla casa circondariale di San Vittore in attesa dell’udienza di convalida, mentre proseguono le indagini dei carabinieri per identificare gli altri due componenti della banda.