Il Comitato Civico di Gessate scende in campo a Milano per ambiente e salute

Il gruppo ha scelto il capoluogo milanese per manifestare insieme a molte altre associazioni ambientaliste

gorgonzola in-contro al verde

Si terrà a Milano sabato 6 aprile, dalle 14 alle 17.30 presso il Museo dei Navigli in via San Marco 40, l’Assemblea Pubblica dal titolo Occorre che scenda in campo una superpotenza mondiale: l’opinione pubblicaPerché la Lombardia non sia più la Terra dei Veleni.

L’ASSEMBLEA

Organizzata da Rete Eco Logica, Eco Rete Lombardia Ambiente & salute e dai Comitati e dalle Associazioni ambientaliste libere, l’assemblea ha lo scopo di fermare i business che avvelenano le nostre terre e far decollare le alternative ecologiche ed economiche.

Il Comitato Civico che vi parteciperà ha dichiarato: «Abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa condividendone pienamente gli obiettivi, sempre rivolti al rispetto dell’ambiente e della salute pubblica. È importante essere presenti all’Assemblea sabato prossimo per dare più voce a tutto questo». 

L’Assemblea servirà anche per promuovere le battaglie dei vari territori, per aprire interlocuzioni con la politica e le istituzioni da posizioni di forza.

LA QUESTIONE NEL MILANESE

Milano è il centro della comunicazione e dei business, sia di quelli che avvelenano il pianeta e i territori, sia di quelli sostenibili.

«Comitati lombardi e associazioni locali, molto attivi da tempo sul territorio e sensibili ai temi che riguardano la salvaguardia ambientale e la tutela della salute dei cittadini, si sono uniti tra loro scambiandosi reciproche esperienze e supportandosi sulle varie battaglie condotte sul territorio – ha affermato il Comitato Civico -. A oggi il coordinamento tra i comitati ha già dato buoni frutti: denunce condivise, segnalazioni alle autorità nazionali e regionali, presenze sui mass media, acquisizione e scambi di nozioni tecniche, oltre alla scelta di alternative tecnologiche nel rispetto dell’ambiente».

IL FLASH MOB

Alle 13, davanti al Palazzo della Regione, si terrà un flash mob per sensibilizzare tutti i cittadini riguardo la tematica ambientalista.

 

Augusta Brambilla