Ab-bracciata collettiva 2019: in Enjoy si nuota per l’autismo

Torna la maratona di due giorni e una notte dedicata al sostegno dei bimbi con disturbi dello spettro autistico

Torna anche quest’anno – in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo, che cadrà il 2 aprile – l’Ab-bracciata collettiva, l’evento TMA che, attraverso il nuoto, regala un aiuto alle famiglie di bambini con autismo. Il centro sportivo cernuschese Enjoy di via Buonarroti ospiterà la maratona, della durata di due giorni e una notte, il 30 e 31 marzo.

LA MARATONA

Trenta ore di nuoto no-stop per regalare un futuro migliore a chi ha meno possibilità: è questo l’obiettivo dell’Ab-bracciata, manifestazione nazionale che si svolgerà nelle principali città italiane. I partecipanti potranno contribuire nuotando o semplicemente restando in corsia per almeno 15 minuti insieme ai ragazzi che svolgono la TMA, la terapia apposita per i disturbi dello spettro autistico e relazionali.

Siete curiosi di provare? Intanto date un’occhiata alle foto della scorsa edizione!

IL PROGRAMMA

Sabato 30
ore 7.30: inizio evento
ore 10-12.30: lunapark solidale e truccabimbi presso Enjoy Kids
ore 18: spinning con Daniele
ore 20: sincro e criterium con Arianna e Riccardo
ore 21: nuoto master
ore 23: nuoto fondisti

Domenica 31
ore 10.30: acquagym con Riccardo
ore 11: total body
ore 11: total body in sala Enjoy Fit
ore 13.30: termine delle attività

LE DONAZIONI

La somma raccolta sarà devoluta alle famiglie dei bambini con autismo che hanno meno opportunità economiche, per offrir loro la possibilità di effettuare al TMA durante l’anno.

IL METODO TMA CAPUTO-IPPOLITO

È la Terapia Multisistemica in Acqua: un particolare metodo innovativo che utilizza l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale e motorio. Attraverso un intervento individualizzato, aiuta a sviluppare una relazione significativa aiutando a superare i disturbi della comunicazione, della relazione, e in genere tutte quelle che sono le problematiche connesse all’autismo.

Volete sapere di più sulla TMA? Chiamate il 349-6392979 o scrivete a emanuele.ciocia@terapiamultisistemica.it.