Carugate: auto incendiate e abitazioni danneggiate nella notte

L'incendio, di natura dolosa, è stato domato grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell'Ordine

Foto dei cittadini

“Tanta paura ma per fortuna nessun ferito”: sono queste le parole usate dal Sindaco di Carugate Luca Maggioni per descrivere l’incendio scoppiato in città la scorsa notte.

Intorno all’una, infatti, alcune macchine hanno preso fuoco in due diverse vie della città: via De Gasperi e via Santa Maria. Le fiamme hanno subito messo in allarme gli abitanti delle palazzine adiacenti, che hanno chiamato d’urgenza i Vigili del Fuoco per domare l’incendio. Oltre alle automobili, nell’episodio sono state danneggiate anche le abitazioni.

Questa mattina le autorità si sono attivate per ripulire la zona, mentre le forze dell’ordine si stanno muovendo per individuare i responsabili.

A Carugate, purtroppo, questi episodi sembrano accadere con una certa frequenza. Già a marzo dello scorso anno, infatti, si era verificato un episodio simile, in cui alcune macchine erano state bruciate nella notte.

LE PAROLE DEL SINDACO

Su Facebook il primo cittadino di Carugate, Luca Maggioni, ha ringraziato i Vigili del fuoco e i Carabinieri per essere intervenuti tempestivamente, ma si è anche mostrato preoccupato per la natura dolosa dell’incendio:

«Da sindaco, mi auguro che vengano presto identificati i responsabili – ha scritto –, ma mi preoccupa che gli autori di questi gesti possano essere dei cittadini irresponsabili, magari anche giovani».