Il viaggio Caritas: i ragazzi raccontano la loro esperienza sulla rotta balcanica

I giovani partiti con Caritas Cernusco racconteranno la loro esperienza vissuta a Bihac, in Bosnia, lungo le rotte migratorie

Un gruppo di giovani, tanto coraggio e voglia di aiutare: è la storia dei ragazzi di Caritas Cernusco, che attraverso il loro viaggio in Bosnia hanno toccato la realtà dei migranti, e che racconteranno la loro esperienza giovedì 21 marzo, alle 21, presso il centro Cardinal Colombo di piazza Matteotti 20 a Cernusco.
L’EVENTO
Durante Il Viaggio Caritas i giovani parleranno di quello che hanno vissuto e delle persone in viaggio verso i confini europei che hanno incontrato a Bihac, in Bosnia, lungo la rotta migratoria dei Balcani.
L’evento fa parte del progetto Chi ha paura di…?.
A raccontare la loro esperienza saranno Ilaria, Chiara, Giorgia, Filippo e Beatrice, mentre ospite speciale sarà Silvia Maraone, coordinatrice dei progetti lungo la rotta balcanica di IPSIA Acli.
A presentare i ragazzi sarà invece Giuseppe Ronzoni, presidente di Caritas Cernusco sul Naviglio.
All’iniziativa aderiscono ANPI, Associazione Futura, Bottega Equosolidale, Cachoeira de Pedras, Cernusco in Comune, ColorEsperanza, Libreria del Naviglio, LUD Libera Università delle Donne, Pro Loco Cernusco, Scout CNGEI e UDI Unione Donne in Italia.