Gessate, la prima area cani è finalmente realtà

È situata in via Monza e accoglierà tutti gli amici a quattro zampe con i loro padroni

Una buona notizia per tutti i possessori di cani: l’amministrazione Comunale ha individuato l’area perfetta per gli amici a quattro zampe, l’ha sistemata e la inaugurerà dopo la serata di presentazione del progetto alla cittadinanza nella serata di venerdì 22 marzo alle 20.30 in aula consiliare.

L’AREA CANI

È ubicata in via Monza, all’angolo con via Italia, e vi si accede a piedi con la ciclopedonale di via Monza o in auto, con la possibilità di utilizzare il parcheggio della zona industriale gessatese. Ha la dimensione di circa 20×80 metri con una recinzione ad altezza massima di 2 metri. Sarà attrezzata con un cestino per le deiezioni canine, un distributore di sacchetti gratuiti, una fontana per cani e umani con uno sbraccio accessibile.

«È un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale e portato avanti in collaborazione con un gruppo di sei cittadini e le veterinarie Nicoletta Fantoni e Annalisa Cervi dell’Ambulatorio Veterinario Corte Grande. – ha dichiarato l’assessore Fabiano Esposti L’obiettivo di questo progetto è duplice: rispondere a un bisogno di circa 950 famiglie proprietarie di cani con un’area dedicata e sensibilizzare e fare cultura sul tema del benessere animale».

GLI INCONTRI DEDICATI

Questo sarà il primo di una serie di incontri che si terranno sia in Aula Consiliare che presso l’Area Cani e che vedrà gli istruttori cinofili del Progetto Barattieri Cultura del Rifugio Barattieri dare indicazioni perché l’utilizzo avvenga nella maniera corretta, sfatando luoghi comuni e rispondendo alle domande e ai dubbi della cittadinanza.

 

Augusta Brambilla