Bellinzago L.do, con la “Camminata in rosa” si celebrano le donne

Un percorso di 6 chilometri che termina con una mostra dedicata all'universo femminile

Una marcia tutta al femminile: in occasione della Giornata Internazionale della Festa della Donna l’Amministrazione Comunale di Bellinzago – in collaborazione con il Gruppo Podistico Bellinzago Lombardo – ha organizzato per domenica 10 marzo la prima edizione della Camminata in rosa.

LA CAMMINATA

Il ritrovo dei partecipanti è in Piazza Vittorio Emanuele alle ore 15. Da quel punto si partirà per il percorso di 6 km, che procederà dal centro del paese verso via Orobona e le Cascine limitrofe.

L’arrivo è previsto sempre in Piazza Vittorio Emanuele, dove si potrà visitare la mostra Volti di Donne curata dalla associazione BL Fotoamatori.

«Ci è piaciuta l’idea di dedicare un pomeriggio alle donne di tutte le età invitandole a camminare insieme, accompagnate dalle loro famiglie, dal cuore di Bellinzago Lombardo alla riscoperta del nostro territorio – ha dichiarato Valentina Manenti, assessore alla Cultura e Eventi -. Inoltre, durante la manifestazione, sarà possibile visitare una mostra fotografica che ci farà conoscere i volti delle donne di ieri e di oggi. È gradito indossare un capo di abbigliamento o un accessorio di colore rosa in omaggio al ruolo femminile nella nostra società».

L’iniziativa è aperta a tutti, senza necessità di iscrizione.

 

Augusta Brambilla