Cernusco, in arrivo il Giro delle quattro piazze, corsa non competitiva

In attesa della Mezza Maratona del Naviglio Lions Club e Atletica Cernusco si preparano così

La Mezza Maratona del Naviglio si avvicina, e per prepararsi al meglio il comitato organizzatore, composto da Lions Club Cernusco sul Naviglio e Pioltello e Atletica Cernusco, organizza come ogni anno il Giro delle Quattro Piazze, l’occasione per correre in pieno centro storico a Cernusco, venerdì 15 marzo.

LA CORSA

Si tratta di una corsa non competitiva che partirà alle ore 18.00 – con ritrovo ore 17.30 – da piazza Unità d’Italia, per poi farvi ritorno passando per le piazze Matteotti, Gavazzi e Repubblica. Alla corsa possono partecipare tutti, senza bisogno di iscrizione. All’arrivo sarà offerto a tutti un ristoro con the e brioches.

IN ATTESA DELLA MEZZA MARATONA

Il Giro, a cui da anni partecipano centinaia tra bambini, giovani e adulti, avvicina alla ½ Maratona del Naviglio, corsa a scopo benefico che si svolgerà domenica 19 maggio, confermata gara nazionale nella parte competitiva.

Il ricavato della ½ Maratona del Naviglio quest’anno andrà a favore del progetto SportivaMENTE di educazione psicomotoria per le scuole elementari a cura di Atletica Cernusco e Hockey Cernusco; del progetto di arte-terapia dell’associazione La Lente; dell’acquisto di strumenti musicali per la Banda de Cernüsc; e del sostegno per il progetto Lotta al doping nelle scuole superiori.