Bussero: ultimi posti disponibili per il corso di primo soccorso pediatrico

Le lezioni sono dedicate alle famiglie con figli di età compresa tra 0 e 13 anni

Ogni anno in Italia sono circa 50 le morti stimate per cause di soffocamento tra i bambini. Molte di queste, però, potrebbero essere evitate anche solo con una conoscenza di base delle tecniche di disostruzione. È proprio per rispondere a questa emergenza e per venire incontro alle preoccupazioni dei genitori che il Comune di Bussero ha deciso di organizzare un corso di primo soccorso pediatrico.

Un incontro simile era già stato organizzato lo scorso anno, riscuotendo una grande affluenza. Questo ha spinto il Comune a riproporre il corso in questione per tutti coloro che non hanno avuto modo di partecipare agli appuntamenti precedenti. Anche questa volta sono pochissimi i posti ancora disponibili.

GLI INCONTRI

Il corso è organizzato dal Tavolo dell’Infanzia di Bussero in collaborazione con la Croce Bianca di Carugate e si divide in due sessioni: una teorica in data 27 marzo e una pratica in data 3 aprile. I due appuntamenti avranno luogo presso la Sala Consiliare di Bussero alle ore 21.00.

Si tratta di lezioni gratuite, pensate per genitori con figli di età compresa tra 0 e 13 anni. Nei due incontri le famiglie riceveranno consigli pratici su come affrontare situazioni di emergenza e potranno effettuare una prova pratica di disostruzione su un manichino.

COME PARTECIPARE

Su un totale di 80 posti, in meno di un mese sono state raccolte 76 iscrizioni. Rimangono perciò soltanto 4 posti disponibili.

Per iscriversi al corso è possibile scrivere al numero 3331437784 o agli indirizzi mail aurora.serra@comune.bussero.mi.it,  franca.calledda@gmail.com oppure m.rusnati@alice.it.