Pioltello, al parco della Besozza arrivano le gare regionali di Orienteering

Fino a 300 atleti sono attesi con bussola e cartina

Delle bambine all'edizione dello scorso anno

Si svolgeranno domenica 10 marzo, al Parco della Besozza, dalle ore 10 alle 14, le gare regionali di Orienteering, uno sport individuale che si compie con bussola e cartina, percorrendo percorsi predefinti, segnati da punti di controllo.

LOMBARDIA SPRINT TOUR

La manifestazione sportiva che ospita le gare è il Trofeo Lombardia Sprint Tour, patrocinato dal Comune di Pioltello e organizzato da Unione Lombarda, che prevede due manche su percorsi da compiere nel tempo più breve possibile. La gara è aperta sia ad atleti agonisti che non agonisti di ogni categoria. Durante tutta la mattinata la Protezione civile di Pioltello garantirà lo svolgimento delle gare e la tutela del parco.

«Ci fa molto piacere che per il secondo anno consecutivo si svolga al Parco della Besozza una gara regionale di Orienteering – ha affermato l’assessore allo Sport Jessica D’Adamo -. È una conferma della bellezza del nostro parco, oltre che un’occasione per tutti, pioltellesi e non, di conoscerlo e viverlo in modo diverso. Ringrazio la Protezione Civile che ci consente di partecipare a questo tipo di manifestazioni.»

Il Trofeo Lombardia Sprint Tour è inserito nel calendario regionale della Fiso (Federazione Italiana Sport Orientamento). Sono attesi al parco dai 200 ai 300 atleti.