Corso di pittura a olio: La Filanda si apre agli aspiranti pittori

Il ciclo di lezioni comincerà il 16 aprile e proseguirà ogni martedì sera fino al 18 giugno

Pennelli, album da disegno e tubetti di colore: è questo tutto ciò di cui avete bisogno per farvi trovare pronti al nuovo corso di pittura a olio, che si terrà presso La Filanda di Cernusco. Le lezioni partiranno martedì 16 aprile e saranno tenute dall’artista Martin Cambriglia.

IL CORSO

Il ciclo di lezioni si pone come obiettivo l’insegnamento delle basi della pittura a olio, proponendo agli allievi sperimentazioni con oggetti e stili sempre diversi. Il corso avrà una forte attenzione individuale, che permetterà a ognuno di esprimere la propria creatività seguendo un percorso personale.

Ad ogni lezione l’insegnante proporrà alcuni dipinti e indicherà agli allievi come realizzarli, seguendo il loro lavoro passo dopo passo, dal disegno preparatorio alla fase finale della colorazione.

Il corso comprende un ciclo di dieci lezioni da tre ore ciascuna, che si terranno ogni martedì sera, dalle 19.00 alle 22.00. La data del primo incontro è il 16 aprile, mentre l’ultima lezione è prevista per il 18 giugno.

Il corso si rivolge sia ai principianti sia a chi ha già qualche conoscenza di disegno e colorazione.

L’INSEGNANTE

A guidare gli allievi del corso sarà Martin Cambriglia, artista argentino di nascita e milanese di adozione. Martin si è formato in ambito musicale al conservatorio G. Verdi di Milano, ma si è dedicato principalmente all’arte, prima come autodidatta, poi a bottega da diversi maestri, fino ad ottenere una specializzazione in Graphic Design, Pittura e Illustrazione presso la Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano. Oggi, il suo eclettismo artistico lo ha portato a fondare il Martin Studio, attraverso cui ha potuto creare uno stile personale e innovativo.

ARTÈOFFICINA

Il corso di pittura a olio è organizzato insieme ad Artèofficina, un’associazione di promozione sociale, che opera presso La Filanda di Cernusco e si impegna nella diffusione di attività culturali. Artèofficina offre numerosi corsi tenuti da professionisti del settore, ma anche workshop e incontri, che aspirano a diffondere il sapere e il saper fare.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi al corso di pittura a olio o per avere informazioni sul costo delle lezioni e sul materiale necessario, è possibile visitare la pagina Facebook o contattare l’insegnante al numero 389-1972415 o all’indirizzo info@martincambriglia.com.