Bussero, un pomeriggio alla scoperta del Giappone

Un incontro interessante per i curiosi e per tutti gli appassionati della cultura nipponica

incontro giappone bussero

Chi non ha mai sognato di fare un viaggio in Giappone? Sono in molti infatti a rimanere colpiti dalla sua cucina, dai paesaggi, dalle arti Zen e dalla sua cultura, ancora sospesa tra tradizioni millenarie e modernità. Questa volta per scoprire qualcosa in più su questo Paese non servirà munirsi di biglietto aereo: basterà recarsi a Bussero, dove il 2 marzo, presso l’Auditorium della biblioteca comunale, si terrà l’incontro Un pomeriggio in Giappone.

IL PROGRAMMA 

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione ChiaroScuri & Altre Storie, e potrà contare sulla presenza di due ospiti, che analizzeranno diversi aspetti della cultura giapponese.

Alle 15.00 Alberto Moro, Presidente dell’Associazione Giappone in Italia, farà vivere l’antico rito della Cerimonia del tè, mentre alle 16.00 interverrà il professor Simone Dalla Chiesa dell’Università degli Studi di Milano, che introdurrà il pubblico alle tradizioni, alla memoria e alla scrittura del Giappone.
A seguire un piccolo di workshop di Origami, che chiuderà l’incontro.

Un’occasione imperdibile per conoscere una cultura tanto lontana quanto attraente. Per avere altre informazioni, è possibile scrivere a chiaroscuri@chiaroscuri.it.

 

Gianluca Brambilla