Carugate, le ragazze del settore femminile in onda a “Quelli che… il calcio”

Nel servizio televisivo sono state coinvolte tredici atlete della società ASD Calcio Carugate

Non capita certo a tutti di vedersi in onda sul piccolo schermo, ma alle ragazze dell’ASD Calcio Carugate 1946 è successo davvero. Le giovani atlete sono infatti state contattate dal programma Quelli che… il calcio per effettuare un servizio in cui replicavano i goal segnati in Serie A: il video è andato in onda nel finale della puntata trasmessa domenica 17 febbraio su Rai 2.

LA NASCITA DEL PROGETTO

L’iniziativa è nata quando la redazione del programma televisivo ha contattato la società sportiva carugatese, sondando la possibilità di realizzare un video insieme. Colpita dalla proposta, la società si è resa disponibile e ha permesso all’inviato Mimmo Magistroni e alla troupe del programma di recarsi al Ginestrino di Carugate per effettuare le riprese.

Tredici le ragazze coinvolte per il servizio, che hanno dimostrato grandissimo impegno e disponibilità.

UN SETTORE FEMMINILE IN CRESCITA

«È stata un’iniziativa davvero bella e particolare – ha dichiarato Amedeo Varisco, responsabile Academy Carugate – che speriamo di poter ripetere presto. Come società siamo molto contenti dello sviluppo del nostro settore femminile, che ad oggi conta circa 27 ragazze suddivise in due squadre a 7. Speriamo di poter crescere fino a creare una squadra a 11 Figc».

 

Gianluca Brambilla