Brugherio, con l’IronMex day Croce Rossa raccoglie fondi per la ricerca

Una giornata in ricordo dell'ex presidente del comitato Alessio Messina, mancato un anno fa dopo una lunga malattia

IronMex day mani solidarietà unione persone

Un torneo di beneficenza di calcio balilla e una cena sociale per raccogliere fondi: è così che il comitato brugherese di Croce Rossa ha deciso di ricordare, sabato 23 febbraio, Alessio Messina, il giovane e amatissimo presidente venuto a mancare un anno fa.
Divertimento e ottimo cibo sardo per celebrare insieme un amico e fare del bene: tutto il ricavato, poi, sarà devoluto a favore di AIRC e CRIBru.

LE ASSOCIAZIONI

L’IronMex day permetterà a tutti i cittadini di ricordare insieme Alessio divertendosi e aiutando gli altri, in collaborazione con Croce Bianca Milano sezione di Brugherio, Federazione Italiana Calcio Balilla (FICB) e Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC).

IL TORNEO

Il fischio di inizio del torneo di calcio balilla è previsto alle ore 15 presso la sede di Croce Bianca in viale Brianza 8: per iscriversi basta compilare il form apposito.

La quota di iscrizione è di 20 euro a squadra – composta da 2 persone l’una.

Al termine del torneo si svolgeranno le premiazioni, e non mancheranno sorprese e gadget per tutti i partecipanti.

LA CENA

A partire dalle ore 21 sarà la volta della cena, presso la sede di Croce Rossa in via Oberdan 83: sarà un momento di condivisione a tema sardo, come sarde erano le origini di Alessio; i volontari prepareranno i malloreddus (una tipologia di pasta tipica dell’isola), mentre i partecipanti porteranno qualcosa da condividere e consumare insieme.

Per motivi organizzativi, si prega chiunque fosse interessato di scrivere a eventi@cribrugherio.org indicando il numero dei partecipanti.

La partecipazione alla cena è gratuita.