Melzo, un laboratorio esperienziale di poesia al femminile

Nella serata del 19 febbraio sarà possibile immergersi nel mondo della poesia

Avete mai desiderato di potervi esprimere attraverso i versi poetici? Ora potete farlo addirittura in compagnia: martedì 19 febbraio, dalle 20.20 alle 22.30 a Melzo, in via Orsenigo 2, si svolgerà il laboratorio L’arte di essere poesia.
L’iniziativa è sostenuta dal comune di Melzo, dal Progetto Arcobaleno e da Donne al Centro.

IL LABORATORIO

Si tratta di un laboratorio esperienziale dedicato alla scoperta della propria bellezza interiore: si partirà con un momento di meditazione guidata attraverso i colori e gli elementi, seguito dalla visione di alcune immagini che evocheranno emozioni e parole. A quel punto ci si metterà in ascolto della propria voce più profonda, e sarà divertente osservare come le stesse immagini produrranno poesie diverse per ognuna.

«Noi crediamo – hanno spiegato le due organizzatrici – che sia la voce della profondità del nostro essere il nostro essere superiore, che abbiamo bisogno di ascoltare, e attraverso questo laboratorio offriremo uno strumento per lasciare affiorare dall’anima qualcosa che sia espressione di sé, che stupisca, sorprenda e incanti».

A CHI È RIVOLTO

Il laboratorio è rivolto alle donne di tutte le età. È necessaria la prenotazione e bisognerà portare con sé un quaderno.

COME PARTECIPARE

Per le prenotazioni contattare Roberta Cologni (333/9575448) o Maria Francesca Ascione (347/2909563). La partecipazione è a offerta libera.