Basket integrato: gli Sharks vincono nel bresciano

Una domenica di sport, integrazione e ottimo cibo

Un fine settimana indimenticabile quello che hanno vissuto i ragazzi degli Sharks, la squadra di basket integrato di Enjoy, quando la scorsa domenica hanno navigato fino a Esine, nel bresciano, per l’incontro con la squadra degli Strinati Baskin.

IL “MATCH CULINARIO”

La partita era programmata nel pomeriggio, ma gli Squali non hanno perso tempo e si son diretti di buon mattino nella Val Camonica, per studiare bene il territorio… e assaporarne le prelibatezze. Come in campo così in tavola, infatti, gli Sharks non si sono risparmiati nel match culinario governato da casoncelli e polenta.

L’INCONTRO

Alle 14.30 i ragazzi sono stati accolti con grande calore sul campo degli Strinati, e l’incontro è iniziato.
La sconfitta dell’ultima partita non ha abbattuto i ragazzi, che sono partiti fin da subito carichissimi e hanno preso il largo acquistando un buon vantaggio. Preso il distacco è stato difficile per i padroni di casa recuperare, ma onore al merito: non si sono dati per vinti, continuando a giocare con entusiasmo.
Il punteggio finale è stato di 18 a 79 a favore degli Sharks, che son riusciti ad andare tutti a canestro.
Il momento migliore è stato comunque il terzo tempo, che all’insegna di dolci frutta e caramelle, ha dimostrato ancora una volta quanto lo sport abbia la capacità di avvicinare le persone.

Accoglienza e integrazione sincera, atleti, famiglie staff e tifosi: questo e tanto altro è il Basket Integrato.

LE FOTO DELLA GIORNATA