Aziende e trasformazione digitale: se ne parla a Segrate

L’associazione Digital Building Blocks APS organizza un seminario gratuito per aziende e imprenditori il 29 gennaio 2019

aziende digitale

Le nuove tecnologie stanno trasformando lo scenario del mercato, e le aziende devono stare al passo con l’innovazione per rimanere competitive. Per aiutare le aziende a intraprendere il percorso della trasformazione digitale l’associazione Digital Building Blocks APS invita manager e imprenditori a un seminario gratuito che si svolgerà il 29 gennaio 2019 alle 17.30 presso lo spazio Work&Co, in Via Leonardo Da Vinci 4, a Segrate.

COMPRENDERE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Durante il seminario, rivolto a imprenditori e aziende del territorio, saranno analizzati i cambiamenti del mercato e verranno forniti strumenti che aiutano le aziende a sviluppare le vendite utilizzando nuove strategie e tool digitali.

I relatori sono affermati consulenti del mondo digitale: Alberto Giusti, manager con vent’anni di esperienza in ambito Digital; Massimo Calabrese, fondatore di Digital Building Blocks; Giuseppe Candito, manager esperto di Sviluppo delle Vendite aziendale.

PROMUOVERE LA CULTURA DIGITALE

L’evento è organizzato dall’associazione Digital Building Blocks APS, che promuove la diffusione della cultura digitale nelle aziende e la formazione di manager consapevoli delle potenzialità dei nuovi strumenti e delle nuove metodologie.

«La ‘vita sullo scaffale’ di una azienda è sempre più breve, tra le società parte di Fortune 500 solo il 13% ha oltre 50 anni. La permanenza media nella lista è passata da oltre 60 anni nel 1960 a meno di 15 anni oggi – spiega Digital Building Blocks – Perché Whatsapp non è stata creata da un’azienda di telecomunicazioni? Perché Uber non è stata creata da una casa automobilistica? Perché Instagram non è stata creata da Kodak? Perché Netflix non è stata creata da Blockbuster?»

Per informazioni e iscrizioni www.digitalbuildingblocks.it.