Gorgonzola, partono i progetti del CAG per il 2019

Diverse le iniziative in programma per l'anno nuovo

L’anno è iniziato e con lui gli eventi dei ragazzi del CAG: sono riprese proprio questo mese le attività del progetto di politiche giovanili di Gorgonzola #Gate23R, con uscite sul territorio di contatto e aggancio dei giovani nelle strade, nelle piazze e nei luoghi aggregativi della città.

GIORNI E ORARI

Le aperture settimanali del Centro di Aggregazione Giovanile in piazza Giovanni XXIII sono il lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18; il giovedì dalle 20.30 alle 23.00 per gli studenti delle scuole superiori – ad accesso libero; il martedì e venerdì dalle 15.30 alle 17.30 per la formazione e i laboratori rivolti a tutta la cittadinanza.

I PROGETTI AI BLOCCHI DI PARTENZA

Nel mese di febbraio, nell’ambito dei Laboratori del venerdì, prenderà avvio il corso di primo soccorso in collaborazione con i VOS di Gorgonzola; a marzo il laboratorio di  produzione musicale e in aprile si svolgerà l’evento Prepariamo laperitivoin collaborazione con il Social Coach Pippo de “La Cantineta”; a maggio sarà la volta di Arte e Writing.

«L’obiettivo di tutte le attività offerte – hanno spiegato gli educatori giovanili – è quello di proporre ai ragazzi di pensarsi come cittadini attivi e protagonisti, dando loro la possibilità di fare proposte da costruire sul territorio a partire dalle proprie esigenze di vita. Come operatori del Centro di Aggregazione Giovanile siamo disponibili ad accogliere le idee dei ragazzi a ad aiutarli a trasformarle in progetti concreti».

 

Augusta Brambilla