Enjoy School si prepara all’A.S. 2019/2020 con gli open day

Sabato 19 e domenica 20 sarà possibile conoscere la scuola e gli educatori

festival bambini gorgonzola

È tempo di open day nelle scuole di tutta la martesana, e anche Enjoy si prepara a presentare Enjoy School, il progetto innovativo rivolto ai bambini dai 30 mesi ai 6 anni, con gli open day del 19 e 20 gennaio.

ENJOY SCHOOL: UN PROGETTO UNICO

Enjoy School – servizi per l’infanzia – è un progetto innovativo e unico nel suo genere che racchiude la passione ed esperienza pluriennale di Enjoy nel campo educativo e dello sport. L’offerta formativa, infatti, rivolta ai bambini dai 30 mesi ai 6 anni, verrà presentata durante due giornate aperte dal Responsabile dei Servizi per l’Infanzia di Enjoy ed il suo Team, che guideranno le famiglie interessate all’interno del progetto e degli spazi di Enjoy School, permettendo anche di provare con mano alcune attività.

A.S. 2019/2020: QUATTRO ANNI CON ENJOY SCHOOL

Con l’Open Day si apriranno le iscrizioni al quinto anno di attività Enjoy School, i cui numeri parlano chiaro: 18 iscritti il primo anno, il doppio per quello successivo, un’ulteriore incremento per il terzo che ha visto anche un ampliamento del corpo docente e l’incremento di nuovi formatori ed esperti.

L’AMBIENTE STIMOLANTE

In Enjoy School i bambini possono crescere in un ambiente di apprendimento stimolante che incoraggia la scoperta e le relazioni, rispettando i tempi di ciascuno. Per esprimere la propria immaginazione e creatività, è stata elaborata una programmazione pedagogica mirata per le diverse fasce d’età, attraverso molteplici esperienze, laboratori, progetti e soprattutto l’attività motoria.

I bambini utilizzano il loro corpo e i 5 sensi per conoscere il mondo e tutto ciò che li circonda: ecco perché è fondamentale e guidarli in “prime esperienze” adeguate e costruttive.

IL PRIMO CASO ITALIANO

La School di Enjoy è stata la prima in Italia ad aver introdotto, con un piano formativo strutturato e specifico per la fascia d’età, attività sportive integrate al pari degli altri progetti nell’organizzazione della settimana.

Enjoy ritiene che sport e movimento siano momenti formativi fondamentali per lo sviluppo dell’identità del bambino, e ha ideato una metodologia di cui racchiude il significato in 3 parole: Educazione, Istruzione, Movimento.

L’OPEN DAY

Sabato 19, alle ore 10.30 in Sala Conferenze, si terrà la presentazione del progetto.
Seguirà poi un tour degli spazi e nel pomeriggio attività per i bambini; alle ore 11.30 si svolgerà il tour di Enjoy School, mentre dalle 16 alle 18 ci si potrà divertire con attività per i bimbi.

Domenica 20, dalle 10 alle 12, sarà possibile incontrare lo staff che presenterà il progetto e mostrerà gli spazi, accessibili nel pomeriggio – dalle 16 alle 18 – con attività dedicate ai più piccoli.

L’Open Day è un’occasione per potersi conoscere personalmente, sperimentando dall’interno la vita e l’organizzazione del servizio Enjoy School.