Post-scuola, a Bellinzago aperte le iscrizioni

Sarà possibile iscriversi fino a lunedì 28 gennaio

A Bellinzago Lombardo sono aperte le iscrizioni al servizio post scuola: ci sarà tempo fino a lunedì 28 gennaio per iscrivere gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia per l’anno scolastico 2019/2020.

IL SERVIZIO

Il post-scuola sarà svolto da educatori professionali, con orari dalle 17 alle 18 per la scuola dell’infanzia e dalle 16.30 alle 18 per la primaria, con tariffe differenziate per residenti e non residenti e il versamento di un acconto all’atto dell’iscrizione.

POST-SCUOLA: FINALMENTE REALTÀ

Si tratta di un servizio che già in passato l’Amministrazione aveva cercato di attivare, ma che, purtroppo, non aveva mai raggiunto il numero minimo di iscritti.

Rispetto agli altri anni scolastici si è valutato di anticipare le iscrizioni in concomitanza con le iscrizioni all’anno scolastico per le quali il MIUR ha fissato come data di scadenza il 31 gennaio.

«Ritengo che questa amministrazione lavori sempre con grande attenzione nei
confronti delle famiglie, partendo proprio dall’ascolto delle esigenze
della collettività.-
ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Scotti  In questa direzione vanno naturalmente anche il servizio di pre-scuola,ormai avviato e strutturato da tempo, e altre iniziative ancora in fase di
studio ma che speriamo di poter realizzare al più presto.»

IL PRE-SCUOLA

Per quanto riguarda il pre-scuola, è confermato come periodo di iscrizione il mese di giugno.

COME ISCRIVERSI

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Bellinzago Lombardo e visitare il sito, dove sono pubblicate tutte le informazioni e la modulistica per l’iscrizione.

 

Augusta Brambilla