Segrate si rifà il look: lavori a Rovagnasco e Milano 2

Strade, camminamenti, cordoli e lampade a led. Questi i principali interventi

Sono iniziati i lavori nei vari quartieri della città di Segrate. I principali interventi riguardano strade, marciapiedi e zone pedonali, ma l’amministrazione ha fatto rimuovere anche le scritte da una scuola elementare e sta proseguendo la sostituzione delle vecchie lampade alogene con i led.

ROVAGNASCO

In questo quartiere i principali interventi con un restyling delle vie principali.
«Abbiamo stanziato 1 milione di euro – ha riferito il sindaco Paolo Micheli per costruire nuovi marciapiedi, strade e camminamenti. Via Amendola e via Monzese – ha proseguito il primo cittadino – vedranno nuovi camminamenti in porfido, dossi e cordoli per una maggiore sicurezza. Nuove anche le panchine e le aree giochi al parco Alhambra».
Gli interventi sono stati effettuati anche sui muri della scuola elementare Donatelli, dove sono state rimosse le scritte

LED A MILANO 2 E NON SOLO

A Milano 2, in via Vigorelli e via Fratelli Cervi, sono state poste le lampade a led. La sostituzione sta interessando tutta la città.
«Questa tecnologia – ha detto Michelipermette di avere minori sprechi e grande risparmio di energia, oltre che maggiore sicurezza per le strade»