Cineforum Vimodrone, spettacolo e concorso a tema “universo femminile”

Venerdì 18 gennaio la sala consiliare ospiterà l'inaugurazione della nuova stagione teatrale e le premiazioni del concorso CORTEggiando

La stagione teatrale gennaio-maggio 2019 di Cineforum Vimodrone si è aperta, e con lei arrivano le premiazioni del secondo concorso CORTeggiando Vimodrone: lo spettacolo di inaugurazione e le premiazioni si svolgeranno venerdì 18 gennaio, alle ore 21 nella sala Consiliare di via 11 febbraio 35.

Saranno due i momenti importanti della serata, che avranno come denominatore comune l’universo femminile.

XX: LO SPETTACOLO

Lo spettacolo teatrale dal titolo XX – come i cromosomi femminili – sarà recitato dalle due bravissime attrici Gloria D’Osvaldo e Alessandra Salvoldi, su un testo scritto da Emmanuele Tremolada.
Lo spettacolo parla di donne, amore, delusioni, cognac e ansiolitici.
Un viaggio tra fondo e superficie nei conflitti del femminile.

PREMIAZIONE CORTEGGIANDO VIMODRONE

Il secondo importante momento della serata sarà la premiazione dei vincitori del Secondo Concorso CORTeggiando Vimodrone, il cui tema è “Il Diritto di Contare. Storie di Donne nella Vita e nel Mondo”.
Dopo la selezione delle 70 proposte giunte da tutte le regioni d’Italia – che hanno visto per una volta Vimodrone come “capitale” dell’arte cinematografica per la produzione di cortometraggi audiovisivi – tra i 9 cortometraggi finalisti, sottoposti al pubblico nella rassegna settembre-dicembre 2018, sono stati scelti da una giuria tecnica i primi 3 classificati.
Un lavoro che si è rilevato arduo per la giuria considerando l’elevato livello qualitativo dei finalisti, con intrecci di storie di donne tanto diverse quanto affascinanti.
Un concorso che conferma i tanti talenti del settore e un momento importante per i tanti giovani – tra i quali moltissime donne – che si cimentano nell’arte cinematografica e hanno bisogno di riconoscimenti e incoraggiamenti.

La serata è a ingresso libero e l’invito è esteso a tutta la cittadinanza.
Attraverso la pagina Facebook di Cineforum Vimodrone è possibile restare aggiornati su tutte le novità.