Pioltello, incontri gratuiti per le famiglie allo Sportello Genitori

Otto incontri di gruppo a tema per discutere di genitorialità

Il lunedì a Pioltello continua a essere il giorno dedicato al sostegno alla genitorialità, con gli incontri dedicati ad aiutare gli adulti a riflettere sul significato dei comportamenti dei propri bambini di età compresa tra gli 0 e i 6 anni residenti in città.

GLI INCONTRI

Il progetto, partito a ottobre 2018, offre – presso la sede “Pianeta Famiglia” di via Roma 117 – incontri di gruppo a tema durante i quali i genitori hanno la possibilità di confrontarsi con altri genitori e degli educatori. Due educatrici dei Centri Prima Infanzia guideranno infatti la discussione, con l’obiettivo di rendere gli adulti maggiormente consapevoli del significato dei comportamenti dei bambini e di individuare le risposte più adeguate. Ogni tema è affrontato in due serate ed è richiesta la frequenza a entrambi gli incontri.

IL PROGRAMMA

Gli incontri si terranno il lunedì, dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
Le tematiche previste per il 2019 sono:
14 e 28 gennaioBambini sicuri e insicuri. Come gli adulti possono aiutare i bambini;
11 e 25 febbraioIl bambino tra madre e padre, tra genitori e nonni. Quando gli adulti non sono d’accordo;
11 e 25 marzoFate e streghe sono solo nelle fiabe? Quando la mamma si sente cattiva;
13 e 27 maggioFiglio, marito e padre. Riflessioni al maschile.

COME PARTECIPARE

È possibile iscriversi telefonando il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 allo 02.92101330 e – tutti i giorni – allo 02.92366133, oppure inviando una email a iscrizioni@aziendafutura.org.