Una giornata per i piccoli a Gessate con “A spasso con la scienza”

Un'iniziativa dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni per scoprire le curiosità della natura

bambini lettura bambino libri

Siete genitori di piccoli appassionati di natura e scienza? Allora ecco l’evento che fa per voi: A spasso con la scienza, un pomeriggio di letture ed esperimenti per bambini dai 5 ai 10 anni. L’iniziativa si svolgerà sabato 12 gennaio, alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare di Via Badia 57.

L’EVENTO

Organizzato dalla Biblioteca insieme a Gessate Cultura e Eventi dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione con Teatro di Pietra Onlus, A spasso con la scienza svelerà i segreti degli animali più strani sulla Terra.

Due scienziate straniere ospiti di una trasmissione catapulteranno i piccoli nella sfera della scienza in cui tutto quello che viene raccontato non è solo straordinario, ma verissimo.

IL PROGETTO

L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio, Diritti alle Storie, che racchiude incontri per genitori, esperienze sensoriali, laboratori, spettacoli, musica, esperimenti, mostre di libri per l’infanzia e letture animate. Partito lo scorso 13 ottobre 2018 terminerà il 2 febbraio, e ha visto il coinvolgimento delle Biblioteche di CUBINRETE, del Sistema Bibliotecario Milano Est e del progetto Nati per Leggere.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 331/7366775.

 

Augusta Brambilla