Il 6 gennaio arriva la Befana: ecco dove incontrarla

Tutti gli appuntamenti in Martesana con la vecchina più amata dai bambini

befana epifania 2019

Domenica 6 gennaio si celebra la tradizionale Festa della Befana. Una festa piena di magia per i bambini, che aspettano con entusiasmo la “nonnina” con le scarpe rotte e la sua calza piena di dolci e caramelle. Ecco gli eventi organizzati nei nostri comuni.

Alla Corte di Bellinzago Lombardo, alle ore 15, parte la Parata Befanesca: una parata itinerante in compagnia di curiosi personaggi, tutti grandi amici della mitica befana. Con la Befana arriveranno anche spazzacamini artistici, trampolieri, giocolieri, scultori di palloncini, bolle di sapone e tante attività per bambini e ragazzi.

befana 2019 corte lombarda

A Cassina de’ Pecchi, dalle ore 16.30, c’è la Cioccobefana in Ludoteca. Un pomeriggio di giochi, Baby Dance e arrivo della Befana alla Ludoteca di via Radioamatori, con il buffet organizzato e offerto dal Mondo Del Pane. Per informazioni inviare email a prenotazioni@amicidellaludoteca.it

A Cernusco sul Naviglio la Befana arriva sui pattini. L’appuntamento è alla pista di pattinaggio allestita in piazza Unità d’Italia dalle ore 16.

A Gorgonzola la Befana sarà ospite della Tombola del Sorriso, organizzata dalla Fondazione Aiutiamoli presso l’Oratorio San Carlo in piazza Giovanni XXIII a partire dalle 15I più sportivi potranno cimentarsi con Fai goal…alla Befana, presso il Centro Intergenerazionale di via Oberdan dalle 15: premi per i migliori costumi da Befana o Befano e merenda befanesca offerti da A.S. Giana Erminio e Pro Loco di Gorgonzola.

Al Teatro Trivulzio di Melzo, alle 16.30, c’è lo spettacolo teatrale Il principe azzurrognol”. I biglietti sono stati distribuiti a dicembre, ma ci sono ancora posti disponibili. A seguire, presso la Casa della Cultura, la Pro Loco di Melzo offrirà a bambini e ragazzi merenda e calze della Befana.

Doppio appuntamento a Segrate. A partire dalle 15 in Piazza San Francesco c’è la manifestazione Viva la Befana, a cura della Pro Loco. Alle ore 15.30 al CPS di via Amendola, a Rovagnasco, i bambini che hanno partecipato al concorso Disegna il tuo Natale riceveranno in dono una calza piena di golosità.

Alla pista di pattinaggio di Vimodrone arriva Miss Befana sui pattini. A partire dalle 15 sfilata per grandi e piccoli con premi per i costumi più belli e, a seguire, merenda per tutti organizzata dal “Gruppo amici di Vimodrone”. Per iscriversi alla sfilata telefonare al numero 3395469015. Dopo la sfilata appuntamento a Cascina Tre Fontanil per il falò de La Vegia.