Pioltello, 499 cittadini negli uffici comunali nella prima settimana di dicembre

I nuovi orari sono entrati in vigore a partire dal 1° dicembre e sembrano aver già dato buoni risultati

Sono partiti con il piede giusto i nuovi orari degli uffici comunali e l’amministrazione si è detta soddisfatta sia per l’affluenza che per il buon esisto dei processi di aggiornamento del sito e di tutti i supporti informativi.

I NUMERI

Già il primo giorno di applicazione dei nuovi orari, sabato 1° dicembre, sono stati 53 i cittadini che si sono recati in comune.
Lunedì 3 lo Sportello del cittadino, nel suo primo giorno di apertura con orario continuato dalle 10 alle 19, ha registrato in pausa pranzo e nella fascia serale la presenza di circa 60 cittadini, che hanno richiesto certificati e si sono rivolti al desk.
In totale la prima settimana, dal 1° al 6 dicembre, si è registrata la presenza di 499 cittadini.

Ora si attende il venerdì – giorno previsto di chiusura dello Sportello per consentire le operazioni di back office – per verificare quanto i pioltellesi abbiano fatti propri i nuovi orari.

GLI ORARI

Ricordiamo che le novità prevedono il lunedì giornata di apertura dello Sportello del cittadino, Informazioni, Anagrafe, Stato Civile, Leva, Elettorale, Protocollo e Messi in orario continuato dalle 10 alle 19.

I Servizi cimiteriali e Tributi, sempre lunedì, sono aperti in orario continuato dalle ore 10 alle 17.30. Martedì, mercoledì e giovedì apertura la mattina dalle 8.30 alle 12.45.

Lo Sportello del cittadino è aperto anche il 1° e 3° sabato del mese.

 

Augusta Brambilla