Bambini dei paesi poveri del mondo: a Gorgonzola una mostra dedicata

Fotografie e acquarelli per scoprire storie difficili per le quali, però, è sempre possibile fare qualcosa

Immagine di repertorio

Si terrà sabato 8 dicembre, alle ore 17 presso Palazzo Pirola – Piazza della Repubblica 1 a Gorgonzola – l’inaugurazione della mostra Insieme ai Bambini realizzata con il sostegno e il patrocinio del Comune.

GLI AUTORI

Sono 40 le fotografie di Mauro Beoletto, Marco Bottani, Massimiliano Coi, Stefano Denti, Germano Miele, Therese Redaelli e gli acquarelli di Vito Lentini che mostrano le reali condizioni di vita dei bambini nei Paesi poveri del mondo, narrate attraverso immagini vere di vita quotidiana, e che sono il frutto del lavoro di professionisti che seguono Aleimar.

LE STORIE

Un racconto di storie difficili nelle quali si può, però, percepire un filo invisibile di speranza in grado di fare riflettere su quanto ancora ci sia da fare.

Per Aleimar la parola “Insieme” è rappresentativa perché significa condivisione, schierarsi dalla parte dei bimbi, partecipare alla loro quotidianità, alla loro storia, al loro futuro.

La serata continuerà con la proiezione di immagini di viaggio in Benin dei fotografi Alberto, Guido, Marco e Sergio. La musica sarà affidata al pianista Gianluigi Bozzi mentre la presentazione dei progetti affidata a Antonella Graziati.

GIORNI E ORARI

La mostra sarà visitabile dall’8 al 16 dicembre: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16; sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.00.

L’ingresso è libero; per ulteriori informazioni chiamare lo 02-95737958 oppure scrivere a info@aleimar.it.

 

Augusta Brambilla