Arriva BellinChristmas, il Natale di Bellinzago

Domenica 2 dicembre il parco comunale prenderà vita sotto le luminarie natalizie

È tutto pronto per la prima edizione dell’evento BellinChristmas, organizzato dal Comitato Genitoribelli e la Proloco in collaborazione con l’amministrazione comunale, che si svolgerà domenica 2 dicembre presso il Parco Comunale a partire dalle ore 14.00.

UNA GRANDE FESTA A TEMA

Artigianato, animazione e cori di Natale, delizie gastronomiche, casetta di Babbo Natale, decorazione e accensione albero, associazioni, volontariato, bancarelle e altro ancora animeranno la prima domenica del mese dedicata a una delle feste più celebrate nel mondo.

«L’occasione che ha reso possibile la realizzazione di questo evento è stato l’incontro organizzato dall’amministrazione comunale con tutte le associazioni di volontariato e le realtà attive sul territorio, che ha consentito ai partecipanti di approfondire la reciproca conoscenza e da cui è nata l’idea di organizzare un pomeriggio di festa che segnasse l’inizio dell’avvento» ha dichiarato Nuccio Cutaia, il presidente della Pro Loco.

L’IMPEGNO DELLA PROLOCO

La Proloco, che è tradizionalmente impegnata nella consegna dei doni la vigilia di Natale, ha colto lo spirito della bella iniziativa e ha deciso di partecipare attivamente nella sua realizzazione.

«Abbiamo in programma una bella sorpresa per i bambini, ma non vogliamo svelare troppo! – ha sottolineato Nuccio Cutaia Al calar della sera accenderemo le luci dell’albero che sarà addobbato con i manufatti che i bambini porteranno da casa o che confezioneranno durante il laboratorio pomeridiano organizzato dai Genitoribelli.»

Anche Lisa Visentini, presidente del Comitato Genitori, ha voluto ribadire l’importanza di questa bella iniziativa «Già da tempo avremmo voluto organizzare i Mercatini di Natale ma le nostre risorse in termini di volontari, tempo e disponibilità economiche non ci avrebbero permesso di affrontare da soli l’intera organizzazione. Così questa condivisione di idee, spazi e luoghi ci rende felici di partecipare a una bella domenica in aria natalizia».

Le parole conclusive dell’assessore alla Cultura, Eventi e Sport Valentina Manenti hanno sottolineato la soddisfazione di tutta l’associazione. «Siamo davvero molto contenti di vedere realizzati in paese, per la prima volta, i Mercatini di Natale, un evento nato dalla collaborazione di diverse realtà associative bellinzaghesi che con i commercianti e altre realtà attive hanno lavorato insieme per promuovere l’incontro e la partecipazione delle famiglie e far riscoprire a bambini e adulti le tradizioni natalizie. Ringraziamo tutti i volontari che si sono impegnati nella realizzazione di questo progetto e ci auguriamo che sia la prima di una serie di iniziative realizzate in sinergia per la nostra comunità”.

 

Augusta Brambilla.