Vimodrone, tutto pronto per l’esercitazione di Protezione Civile. L’avviso

L'attività proseguirà dal tardo pomeriggio di venerdì fino alla mattina di domenica

Si svolgerà dalle 19 di venerdì 23 alle 11 di domenica 25 l’esercitazione di Protezione Civile a Vimodrone: il Comune ha avvertito i cittadini in modo che, al suono di sirene e movimentazione di presidi, non si preoccupino.

Di seguito l’avviso ufficiale:

«Si informa la cittadinanza che dalle ore 19.00 di venerdì 23 novembre 2018 alle ore 11.00 di domenica 25 novembre 2018 in tutto il territorio comunale si svolgerà un esercitazione di Protezione Civile, con attivazione di presidi, movimentazione di mezzi e personale in divisa.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Vimodrone in collaborazione con A.V.P.C. K9 Unità Cinofila e il NOC di Protezione Civile di Vimodrone, con la partecipazione delle associazioni di volontariato di protezione civile dei comuni limitrofi ed ha lo scopo di testare la catena di comando e il coordinamento delle organizzazioni di Protezione Civile in caso di calamità naturali, ovvero si tratta di un attività volta a sviluppare una capacità di prevenzione e mitigazione dei rischi, nonché di gestione delle emergenze e del loro superamento.
Si tratta solamente di un esercitazione senza reali pericoli per la cittadinanza.»