“Spiccare il volo”, il concorso a Pozzuolo Martesana

Torna la seconda edizione del concorso letterario con lo scopo di «Promuovere la cultura»

È giunto alla seconda edizione il concorso letterario organizzato dall’assessorato alla Cultura del comune di Pozzuolo Martesana, che quest’anno si presenta con il tema “Spiccare il volo” e al quale sarà possibile partecipare entro e non oltre venerdì 11 gennaio 2019.

IL CONCORSO

Saranno due le categorie presenti: ragazzi (fino ai 15 anni) e adulti (dai 16 anni) e si può partecipare con un solo testo nella forma del racconto.
L’assessore alla Cultura Elena Bresciani ha invitato giovani e meno giovani a partecipare: «Promuoviamo la cultura, attraverso la letteratura e la scrittura creativa. Il Concorso si inserisce in una più ampia programmazione che vedrà la Biblioteca al centro dei lavori dell’Amministrazione.»

I COMPONIMENTI

I partecipanti alla categoria “Ragazzi” potranno partecipare con un solo racconto breve che abbia le seguenti caratteristiche:
– un testo composto con carattere Times New Roman, dimensione 12, interlinea 1,5 e stampato su fogli A4 (cm. 21x 29,7) composto da un numero massimo di 4 pagine;

Per i partecipanti alla categoria “Adulti”, invece, è previsto:
– un testo composto con carattere Times New Roman, dimensione 12, interlinea 1,5 e stampato su fogli A4 (cm. 21x 29,7) composto da un numero massimo di 8 pagine.

Saranno esclusi tutti i racconti presentati in forma manoscritta o che non rispettino le caratteristiche indicate sopra; il nominativo del partecipante non dovrà comparire sul racconto, in modo che sia sottoposto alla Commissione giudicatrice in forma anonima. La paternità dell’opera sarà riconducibile esclusivamente dalla domanda di partecipazione consegnata insieme all’opera.

I racconti dei partecipanti non saranno restituiti, ma saranno donati alla Biblioteca Comunale di Pozzuolo Martesana.

LA PREMIAZIONE

I vincitori saranno avvisati tramite comunicazione telefonica o via mail; al termine del concorso verrà comunicato ai partecipanti il luogo e l’orario in cui si terrà la cerimonia di premiazione, durante la quale verranno letti gli elaborati dei vincitori delle due sezioni.

Al 1° classificato della categoria “Ragazzi” e “Adulti”: un buono del valore di € 45,00 spendibile presso i punti Mondadori Store.
Al 2° classificato della categoria “Ragazzi” e “Adulti”: un buono del valore di € 30,00 spendibile presso i punti Mondadori Store.

Qui tutte le informazioni per la consegna degli elaborati.