Borse di studio: a Bellinzago un incentivo a quindici studenti meritevoli

Le domande dovranno essere inviate entro il 31 dicembre

Quindici borse di studio: è giunto alla dodicesima edizione il bando del comune di Bellinzago Lombardo per la loro assegnazione agli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno raggiunto risultati brillanti.

LE BORSE

L’importo totale dedicato sarà così suddiviso: dieci borse da euro 500,00 per gli studenti della terza media e dei primi quattro delle superiori e cinque con importo di euro 2.000,00 per gli studenti del quinto anno superiore e del primo anno di Università.

Il progetto  è inserito nel Piano di Diritto allo Studio, di recente approvazione, e finanziato dal Centro Commerciale La Corte Lombarda.

Il contributo è attribuito sulla base di una graduatoria che valuta il profitto scolastico e la situazione economica del nucleo familiare, oltre che alla residenza nel comune di Bellinzago Lombardo.

I REQUISITI

Il bando premia gli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno completato l’ultimo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado con una votazione non inferiore a nove su dieci, gli alunni delle Scuole Secondarie di Secondo Grado promossi con una media non inferiore a sette, o con votazione di esame di maturità non inferiore a 70/100, e i ragazzi che hanno frequentato il primo anno d’Università con una media non inferiore a 24/30.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione, corredata degli allegati richiesti, dovrà essere inviata entro il 31 dicembre 2018.

Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito comunale e per maggiori informazioni è possibile anche rivolgersi all’Ufficio Scuola.

Il sindaco Angela Comelli ha dichiarato «È il dodicesimo anno che l’Amministrazione sostiene i migliori studenti di Bellinzago nel loro percorso formativo. Riconosciamo il valore del merito scolastico e speriamo di incoraggiare i ragazzi a fare sempre meglio».

 

Augusta Brambilla