Cernusco: riparte la distribuzione dell’Ecuosacco. Con lui la novità 2019: l’EcuoGatto

Dal 12 novembre al 7 dicembre al via il ritiro dei sacchi, con una novità per gli amici felini

Partirà lunedì 12 novembre, proseguendo fino a venerdì 7 dicembre, la distribuzione degli EcuoSacchi per l’anno 2018/2019. I sacchi rossi e blu potranno essere ritirati presso lo sportello EcuoSacco di Cernusco sul Naviglio, in Via Buonarroti 59.

QUANDO E COME RITIRARE

Il ritiro sarà disponibile nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 7.30 alle 14.30, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 20, sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30.

Ogni utente ha diritto a un numero di sacchi che dipende dalla composizione del nucleo familiare e tiene conto dell’eventuale presenza di bambini al di sotto dei tre anni.
Il calcolo viene effettuato dagli uffici del Comune e gli operatori dello sportello EcuoSacco sono in possesso dei dati necessari per la corretta distribuzione. La fornitura prevista per presidi sanitari dovrà invece essere richiesta presso l’ufficio Ecologia. È comunque possibile continuare a utilizzare gli EcuoSacchi rimasti dalla precedente fornitura.

NOVITÀ 2019: ARRIVA L’ECUOGATTO

E se gran parte dei vostri rifiuti arriva dai vostri amici felini? Nessun problema: la sperimentazione della raccolta del secco attraverso l’EcuoSacco – attiva ormai da giugno 2016 – prevede una novità per il 2019 proprio dedicata a loro: l’EcuoGatto. La lettiera di gatti o altri piccoli animali domestici potrà essere raccolta in casa in un sacchetto apribile o in un secchio, e conferita direttamente alla piattaforma di via Resegone 13, dove verrà riciclata.

Tutte le informazioni sul progetto EcuoSacco sono disponibili nella sezione “Dove lo butto” del sito, sull’app Differenziati di CEM Ambiente e sul calendario consegnato direttamente a casa.

 

Augusta Brambilla