Volontari Protezione Civile: a Brugherio aperte le iscrizioni

In partenza il 13° corso volontari

Avete voglia di portare la vostra esperienza sul campo per essere d’aiuto agli altri? Allora affrettatevi: a Brugherio sono ancora aperte le iscrizioni per il 13° Corso Volontari Protezione Civile, che avrà inizio sabato 10 novembre con il corso Introduzione al Sistema PC (livello A0-01) e il Corso base per operatori volontari (livello A1-01), organizzati dal Nucleo Volontario e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Brugherio.

I CORSI: DOVE E PER CHI

I corsi sono riconosciuti da Regione Lombardia, tramite la Scuola Superiore di Protezione Civile (SSPC), come “conformi agli standard formativi regionali d.g.r. n. X/1371 del 14.02.2014, e rappresentano il primo gradino formativo per diventare volontari operativi“, tappa obbligata in Protezione Civile.

Le lezioni si svolgeranno presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Brugherio, e sono aperti a tutti gli interessati.

UN’INTERESSANTE NOVITÀ

A questa 13° edizione del corso base, per la prima volta, saranno aggiunte alcune ore di approfondimento sul tema della Salvaguardia beni culturali in emergenza. Il primo incontro si terrà mercoledì 14 novembre alle ore 17 in Biblioteca.

LE ISCRIZIONI

Iscriversi è semplice, è necessario solo compilare un modulo: o online sul sito oppure ritirandolo presso la sede dell’ANC Brugherio (via San Giovanni Bosco 29) il mercoledì dalle ore 21 alle 23, per poi inviarlo a info@anc-brugherio.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 335 1428763

 

Augusta Brambilla