Pizzaut è da premio! Vinti gli NC Digital Awards 2018 grazie a FCB Milan

Un premio all'App e alla comunicazione di uno strumento che aiuterà i ragazzi di Pizzaut a prendere le ordinazioni in maniera più semplice e adatta a loro.

Portare l’autismo fuori dai luoghi dove abitualmente se ne parla è già di per sé una vittoria. Se poi l’App di Pizzaut, realizzata da Samsung, vince addirittura gli NC Digital Awards 2018 vuol dire che il lavoro che si sta facendo sta dando i suoi frutti.

Nella serata di ieri (07 novembre 2018 ndr), presso il Teatro Vetra di Milano, si è svolta infatti la cerimonia di premiazione di premiazione degli NC Digital Awards 2018. Il concorso, realizzato da ADC Group, premia i migliori progetti di comunicazione digitale dell’anno in corso. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata dunque FCB Milan, l’agenzia che ha curato la comunicazione dell’App di Samsung per Pizzaut e realizzato il video vincente.

L’App Pizzaut, studiata e realizzata da Samsung, permette ai ragazzi affetti da autismo di completare, in maniera del tutto autonoma, il processo di presa di una comanda attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva. Più in generale, permette ai ragazzi autistici di poter lavorare con uno strumento studiato per loro e per il loro approccio al lavoro.

Un ulteriore riconoscimento dunque alla mole di lavoro che sta dietro il progetto di Pizzaut e che permette a questi ragazzi di avere un futuro “attivo”. “Per noiha dichiarato il fondatore Nico Acamporala vera vittoria è costruire un futuro per i nostri ragazzi, è parlare di autismo dove non se ne parla mai, anche nei salotti buoni della Milano bene. Grazie a Samsung, in particolare a Riccardo e Anastasia che ci hanno seguito con affetto e professionalità, e grazie a quanti hanno deciso di sostenere questo progetto di inclusione sociale”.