The ice watchmen: a Carugate documentario con aperitivo

Domenica 11 novembre al Circolo Arci si parlerà di montagna e ci si scalderà tutti insieme con Ag-grappati, l'aperitivo con grappe

Un documentario per parlare del nostro pianeta e delle montagne che lo popolano, con un gustoso aperitivo e una grande selezione di grappe per scaldarsi insieme: tutti invitati domenica 11 novembre ad Ag-grappati, la serata che unisce la montagna al buon cibo e all’ottimo bere presso il Circolo Arci di Carugate in via Giuseppe Garibaldi 26.

IL DOCUMENTARIO

Il documentario del regista Fabio Olivotti sarà proiettato alle ore 20: realizzato in collaborazione con il Servizio Glaciologico Lombardo onlus – SGL, segue tre volontari (Riccardo Scotti, Stefano Roverato e Marco Mazzolini) durante la loro missione di monitoraggio della salute del Ghiacciaio del Lupo, nelle Alpi Orobie, a oltre 2.000 metri di altezza. Ogni estate i volontari del SGL si inerpicano fin sulla superficie dei principali ghiacciai lombardi per monitorarne lo stato di salute, analizzando le caratteristiche e lo spessore degli strati di neve depositati sul ghiacciaio durante i mesi invernali.

Un documentario che è fondamentale per capire non solo cosa sta succedendo alle nostre amate montagne, ma a tutto il pianeta.

L’APERITIVO

Per stuzzicare l’appetito dei presenti, a partire dalle 19 sarà disponibile un ricco aperitivo, con taglieri di salumi e formaggi accompagnati da focacce casalinghe.

LE GRAPPE

Al bancone sarà disponibile una grande selezione di grappe speciali, per tutti i palati e le necessità. E per chi non ama la grappa? Nessun problema: il bar è fornitissimo!

L’ingresso è gratuito presentando la tessera ARCI.

Qui l’evento Facebook.