Striscia la notizia a Gorgonzola per il Festival del Cinema Nuovo

L'inviato Max Laudadio ha incontrato alcuni dei ragazzi che hanno partecipato all'11° edizione del Festival dedicato alle disabilità

La bellezza non ha davvero confini, e lo dimostra il successo che il Festival del Cinema Nuovo, dedicato ai ragazzi con disabilità, sta riscuotendo. Il rinomato format gorgonzolese è infatti approdato sulla tv nazionale con un servizio del tg satirico di Canale 5 Striscia La Notizia.

IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 27 OTTOBRE

L’inviato Max Laudadio ha incontrato i ragazzi del Festival, accomunati da diverse disabilità che hanno deciso di valorizzare proprio attraverso l’arte drammaturgica, e ha parlato con loro per scoprire quali motivazioni li spingano sul palco.

L’edizione 2018 del Festival del Cinema Nuovo (noi ne avevamo recentemente parlato qui) è stata inaugurata il 3 ottobre presso il cinema Arcadia di Melzo.

UN MESSAGGIO IMPORTANTE

Il messaggio che vogliamo trasmettere – ha commentato Luigi Enrico Colombo, vicepresidente dell’associazione Romeo della Bella, che ha dato vita al Festival – è che i ragazzi, se stimolati, sanno essere degli attori bravissimi, con capacità espressive che a volte mancano agli attori professionisti”

Se non avevate mai sentito parlare del Festival o siete curiosi di scoprire più informazioni a riguardo, qui c’è il loro sito.

Qui sotto, invece, il servizio andato in onda sul canale Mediaset il 27 ottobre.

CLICCA SULL’IMMAGINE ⬇️