Studenti brugheresi: in arrivo le riduzioni degli abbonamenti per under 26

Tariffe agevolate per studenti e universitari su tutti gli abbonamenti mensili e annuali per coloro che si muovono a Milano e sul territorio comunale.

Sono tanti gli studenti brugheresi under 26 che ogni giorno raggiungono le Scuole e le Università di Milano e dell’hinterland con il servizio di trasporto pubblico ATM (Azienda Trasporti Milanesi) e delle altre aziende che fanno parte del SITAM (Sistema Integrato Tariffario Area Milanese).

Per questo motivo, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Troiano,ha aderito alla convenzione con ATM, che offre agli studenti la possibilità di stipulare abbonamenti annuali ad una tariffa molto vantaggiosa, consentendo così un cospicuo risparmio economico a chi usa i mezzi pubblici quotidianamente o con grande frequenza.

E’ molto semplice: occorre stampare e compilare il modulo scaricabile sul sito del Comune e inviarlo all’indirizzo mail: atm@comune.brugherio.mb.it oppure lasciarlo negli appositi contenitori in Biblioteca (via Italia 27) o all’IncontraGiovani (viale Lombardia 214).

Una volta inviato il modulo, l’utente riceverà una mail da ATM, che permetterà di scegliere il tipo di abbonamento e perfezionare il processo di acquisto. Acquistando l’abbonamento entro il decimo giorno di ogni mese, lo stesso avrà decorrenza dal primo giorno del mese successivo.

L’abbonamento potrà poi essere ritirato alla reception del Comune di Brugherio, in piazza Cesare Battisti 1, a partire dal 26 di ogni mese.