Arte e cultura: al via i weekend della Rassegna d’Autunno a Cologno

Mostre e conferenze per un mese tutto dedicato all'arte

Un autunno indimenticabile per tutti gli artisti in erba: si svolgeranno infatti dal 26 ottobre al 25 novembre i fine settimana dedicati alla cultura e all’arte in tutte le sue forme dell’Associazione Amici dell’Arte di via Neruda 5 a Cologno (sotto le scuole elementari di via Pascoli).

CINQUE MANIFESTAZIONI

Per il secondo anno consecutivo gli Amici dell’Arte propongono una rassegna di varie manifestazioni all’insegna dell’arte e della cultura, che proseguirà per tutto il mese di novembre, nello sforzo di creare un legame stabile con il quartiere.

Sono ben cinque le manifestazioni che presentiamo per i prossimi week-end e a cui invitiamo tutti i cittadini colognesi che abitano al di qua della linea metropolitana ma, naturalmente, tutti coloro che sono interessati a partecipare e a contribuire con la loro presenza alla loro riuscita.

IL PROGRAMMA

Ecco, qui di seguito, gli appuntamenti:

26-27-28 OTTOBRE 2018: Mostra dei lavori degli allievi del corso di pittura degli Amici dell’Arte

2-3- 4 NOVEMBRE 2018:  Mostra personale del pittore Mario Caputo

9-10-11 NOVEMBRE 2018: Conferenza e mostra di riproduzioni su tela – a cura di Angelo Arlati – I rom nell’arte classica

16-17-18 NOVEMBRE 2018: Mostra fotografica Parigi: La ville lumiére (reportage di un viaggio minimalista)

23-24-25 NOVEMBRE 2018: Mostra collettiva di arti visive: ogni artista porterà una sua  opera

GIORNI E ORARI

Le inaugurazioni o la conferenza per la mostra sui Rom nell’arte classica avranno luogo, per ogni iniziativa, il venerdì alle ore 18.

L’inaugurazione avrà luogo venerdì 26 ottobre alle ore 18, e le mostre saranno poi aperte al pubblico dal venerdì alla domenica, dalle 16 alle 19, con ingresso libero.