Castagnata d’autunno: tutti invitati al Comunorto di Carugate

Castagne, vin brulè e the caldo per vivere un pomeriggio vicini alla natura

Castagne, vin brulè e the caldo: questi alcuni degli elementi tipici della stagione autunnale che verranno condivisi domenica 4 novembre, alle ore 15.30, all’orto comunitario di via Roma a Carugate, grazie alla collaborazione con l’associazione Milleusi.

Una giornata dedicata alla condivisione, per avvicinarsi alla natura e alle possibilità che ComunORTO può fare offre alla collettività per viverla anche in città con il suo orto pubblico.

In caso di pioggia, nessun problema: la giornata verrà rimandata a sabato 10.

COMUNORTO: DI COSA SI TRATTA

Il progetto ComunORTO può fare ha realizzato – grazie a Fondazione Cem Lab, Università degli Studi Milano Bicocca, CIC Consorzio Italiano Compostatori e Fondazione Cariplo – due orti comunitari nei comuni di Carugate e Caponago. Si tratta di spazi pubblici, gestiti collettivamente da associazioni e cittadini secondo i principi della sostenibilità ambientale e senza l’uso di pesticidi, fertilizzanti di sintesi e sementi Ogm. Per la comunità possono rappresentare punti di scambio e formazione riguardo gli stili di vita sostenibili che è possibile adottare, e luoghi di aggregazione per istituzioni, associazioni e singoli cittadini.