Corso per tecnico meccatronico delle riparazioni con CFP Unione Artigiani

Un corso serale dalla durata di un anno per formare professionisti pronti per il mondo del lavoro.

Imparare un mestiere non è mai stato così facile e conveniente. Grazie ai corsi di CFP Unione Artigiani, centro all’avanguardia nel campo della formazione professionale (ne avevamo già parlato qui), basta davvero poco per diventare esperti.

Il corso di Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni in partenza ad Ottobre forma tecnici specializzati pronti per il mondo del lavoro. Il tecnico meccatronico delle autoriparazioni infatti è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo. Effettua quindi interventi di riparazione, revisione e sostituzione delle parti meccaniche, elettriche ed elettroniche della vettura. Svolge, inoltre, attività di manutenzione complessiva del mezzo per il mantenimento dei livelli di sicurezza.

I requisiti per partecipare al corso sono molto semplici: bisogna essere maggiorenni, in possesso della licenza media. Per gli stranieri è inoltre necessario il permesso di soggiorno e la conoscenza della lingua italiana.

Il corso avrà una durata annuale per un monte ore totale di 500 ore. La frequenza è obbligatoria e le lezioni si svolgeranno in orario serale, dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 21.30. Il corso rilascia un attestato riconosciuto da Regione Lombardia.

Per ulteriori informazioni chiamare lo 02-36515967 o scrivere una mail a info@cfpunioneartigiani.it