I fotografi più “fuoridalcomune” e la redazione si incontrano al Chiringuito

Una serata nell'amatissimo locale carugatese per premiare i vincitori del contest fotografico estivo

Una serata all’insegna della fotografia e della condivisione quella di ieri – lunedì 8 ottobre – al Chiringuito di Carugate, firmata Fuoridalcomune.it.
L’evento, organizzato in occasione della premiazione del contest fotografico estivo, ha dato modo a lettori e fotografi di conoscere la redazione e di trascorrere una serata in nostra compagnia.

PROIEZIONE, PREMIAZIONE E APERITIVO

Si è partiti con la proiezione di tutte le meravigliose fotografie ricevute durante il mese di agosto e con la presentazione del giornale, delle sue iniziative e del prossimo progetto fotografico, per passare poi alla premiazione – avvenuta grazie al significativo contributo del fotografo Andrea Messaggeri – dei tre scatti che si sono aggiudicati i premi, ovvero una stampa incorniciata della propria opera e una t-shirt firmata Fuoridalcomune.it.

La serata si è conclusa con un ottimo aperitivo offerto dai ragazzi del Chiringuito, che ci hanno ospitati nei loro accoglienti spazi, perfetti per un evento come questo.

La scelta delle foto che si sono aggiudicate la vittoria non è stata semplice, come ha sottolineato il fotografo Andrea Messaggeri: “Non è stato facile selezionare tre fotografie, in quanto in molte di quelle inviate si percepiva chiaramente uno studio approfondito. I miei complimenti vanno a tutti coloro che hanno partecipato a questo concorso“.

Ecco qui i nomi di tutti i partecipanti:

Matteo Barile, Federico Belloni, Alessandro Bondoni, Daniela Corrà, Romina Forria, Lina Barbalato, Paola Perego, Gabriele Gorla, Paolo Biraghi, Francesco Orifici, Francesca Parodi, Elio Pardi, Barbara Vergami, Michela Gallon, Tania Cremonesi, Katia Panzera, Fabio Elia, Luciano Maestri, Valerio Dian, Ivo Maès, Sabrina Vignando, Elena Vertemati, Fabrizio Balconi, Stefania Villa, Luca Sanseverino, Maristella Bonfanti, Andrea Nitti, Eleonora Longhi, Paola Canese, Alessandro Criserà, Marco Perego, Barbara Giollo, Anna Montuori.

TRE VINCITORI PER TRE CATEGORIE

Alla fine, però, una selezione è stata d’obbligo, e così, ad aggiudicarsi il titolo di “fotografi più Fuoridalcomune”, sono stati: Daniela Corrà – con il suo papavero immerso in un campo di spighe per la categoria terra; il giovanissimo Gabriele Gorla – che con i suoi sedici anni e il suo fascio di luce in una chiesa mantovana si è aggiudicato la categoria urban; Fabrizio Balconi – con un incredibile mare ripreso in lunga esposizione per la categoria acqua.

Sono molto felice di aver vinto questo contest con una fotografia scattata quasi per caso.– ha raccontato Daniela Corrà – Porto sempre con me la mia piccola macchina, e quando qualcosa mi emoziona scatto. Così è stato per questo campo a Pioltello“.

Un ringraziamento doveroso è da rivolgere poi a chi ha partecipato con noi a questa splendida serata, chiudendo nel modo migliore un progetto che ripeteremo nei mesi a venire e permettendoci di incontrarvi.

Qui le foto dell’evento:

Grazie di cuore a tutti!

La redazione